Terralcantara

Terralcantara corporate

Cenni sull’azienda

L’amore per la natura: L’azienda Terralcantara è dotata di un impianto di fitodepurazione che depura le acque utilizzate nell’insediamento turistico delle Gole per restituirle in purezza ai campi ed al fiume Alcantara.

Il paesaggio ed i percorsi: Nel suo percorso dai monti Nebrodi al mare il fiume Alcantara attraversa un ambiente lussureggiante che culmina nello spettacolo delle gole e dei suoi canyons, dei basalti colonnari, delle cascate.

I resort: in una tenuta di cento ettari, tre antichi borghi sapientemente ristrutturati arredati secondo le atmosfere dell’antico vivere siciliano.

La cucina a Km zero: nei tre ristoranti dei resort menu con prodotti biologici coltivati in azienda, cucinati secondo la stagione seguendo la tradizione culinaria etnea, basata su prodotti semplici e sani.

Chi siamo

Terralcantara è un continuo ritorno alle origini, un amore senza tempo.

Una famiglia rimasta fedele alla propria terra, la Sicilia, non temendo le sfide della modernità, mischiandole all’immutata tradizione.

Nel grembo della maestosa Valle Alcantara, germogliano, crescono e maturano le nostre coltivazioni.

Ogni giorno respiriamo l’aria più pura dei nostri campi, raccogliendo i frutti che generosamente la natura ci regala.

Nel rispetto di un luogo rimasto fedele a sé stesso, ciò che trasformiamo e confezioniamo, ha il sapore di un prodotto 100% naturale.